
Cliccate per vederla ingrandita: bisogna ammirare i detagli di questa... i puntuti 10 comandamenti sono il top del cattivo gusto. (E poi non dite che il nome "ruota della sofferenza" non è appropriato)
Dall'esterno verso l'interno si può leggere un'accozzaglia di frasi e pensierini da seconda elementare:
- IO SONO IL SIGNORE DIO TUO
- Una corona di omini stilizzati, con al testa triangolare e un buco in pancia, che si tengono per mano... o sono dei cavatappi?
- Una parata di aggressivi cerchietti, ognuno con un comandamento, le cui scritte sono rette da punte simili alle fauci affilate di un Cerbero, che ti bada e ghermisce, abbaiandoti "NON COMMETTERE ATTI IMPURI".
- "Pace" scritto in varie lingue
- "Cristo figlio del dio vivo" - "donaci la pace"
- "Pace" scritto in un altro po' di lingue
- "Portaci al padre" - "spirito santo"
- "INRI" che sovrasta una croce tedesca (mah...)
- Quattro colombi in fil di ferro che portano dei ramoscelli d'ulivo... anche quelli ovviamente in fil di ferro!
- ... e poi il colmo... un pertugio ad altezza d'uomo (il che dà anche la misura di questo obbrobrio) sovrastato dalla scritta "La porta di dio padre è sempre aperta."
EDIT: fonte certa riferisce che la struttura ha questa forma circolare per somigliare a un'ostia.
...compro una vocale!!
RispondiEliminaCEN-TO CEN-TO CEN-TO
RispondiEliminaSecondo me dovremmo staccarla dalla base e farla girare per le vie di Lecce! Sai quanti fedeli verrebbero a guardare...
RispondiEliminaA*
non capisci un c...
RispondiEliminaStargate to Heaven
RispondiEliminaIl brutto è che si trova pure sulla strada che porta dall'entrata di Lecce al centro storico. Non è nascosta insomma, è posizionata in modo che la vedano tutti.
RispondiEliminaI pensierini da seconda elementare,come dici tu, sono i Dieci Comandamenti, hai presente il film ?
RispondiEliminaa Sternatia abbiamo una bellissima statua di Padre Pio in bronzo a grandezza naturale e si pensava di trascinarla per le vie del paese con la macchina attaccando una corda alla sua manina che saluta e benedice...
RispondiEliminaIl primo effetto della bruttezza è che diseduca alla bellezza. Che cosa saremo pronti ad accettare dopo dieci anni di stargate? Ah, già....Germinazione di Pignatelli sulla rotatoria per Brindisi e poi ancora l'albero della cuccagna di Mimmo Paladino. E tanti a parlare dei significati nascosti di queste opere. Una cosa brutta può veicolare solo bruttezza. La bruttezza è un freno, non un tramite.
RispondiEliminaBellissima, sembra una di quelle sculture consacrate agli dei del Caos del Warhammer 40.000! Ci vedo benissimo il sacerdote indemoniato che fa i sacrifici umani al centro!
RispondiElimina