giovedì 27 gennaio 2011

Segnalazione forum

Sono inciampato su questo thread interessantissimo, che raccoglie anche alcuni esemplari presenti nel mio blog, ma con delle perle davvero scintillanti.

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=361946

13 commenti:

  1. Ciao! Fantastico questo blog :-)

    Ti segnalo una statua al passo di monte Penice che ho sempre trovato affascinante: raffigura S. Colombano, presumibilmente intento a equilibrismi su ruote. D'altronde, è il patrono dei motociclisti, che al passo si ritrovano. Gggiuro.
    http://farm4.static.flickr.com/3464/3896430466_c802a24664.jpg

    RispondiElimina
  2. Noto una grave mancanza tra le tue segnalazioni:
    La Cattedrale di La Spezia (http://images.google.com/images?hl=it&biw=1280&bih=656&site=images&tbm=isch&sa=1&q=cattedrale+la+spezia&oq=cattedrale+la+spezia&aq=f&aqi=g1&aql=&gs_sm=e&gs_upl=7284l9330l0l10l10l0l0l0l4l307l2314l0.2.7.1l10)

    Enjoy!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Anche io volevo segnalare la cattedrale di La Spezia, un disco volante atterrato sulla spiaggia, o una torta di compleanno decisamente indigesta.
    Tuttavia a differenza di te, a quanto pare, io sono cattolica. Ma odio le brutte chiese e soffro per la bruttura di certe liturgie. Sarebbe bello però anche segnalare le chiese gradevoli alla vista, come certe piccole chiesupole semplici semplici in legno in montagna, ben armonizzate col paesaggio nella loro essenzialità, o le note e meno note grandi chiese veramente belle.

    RispondiElimina
  4. ciao, complimenti per il blog! non condivido la scelta di inserire tra le "brutte" la Chiesa dell'Autostrada di Michelucci, ma le altre che hai segnalato sono veramente degli obbrobri architettonici!! è incredibile a quali livelli di mostruosità si riesca ad arrivare :D

    RispondiElimina
  5. arriverà anche la bellissima chiesa di pantelleria! speriamo che qlcn lo faccia...

    RispondiElimina
  6. La Chiesa di Meier è meravigliosa!
    ei, ma noi abbiamo blog gemelli!
    e conoscevi la guida di Graziani su Non avrai altro Cuore all'infuori di me?
    ciao
    Arianna
    http://guidabellaipostibrutti.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. Anche i luterani non scherzano.

    Quardate questa mostruosità:
    http://www.archilovers.com/p42247/martin-luther-church

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segno che il disorientamento estetico e' proprio di tutti i cristiani e non solo dei cattolici.

      Elimina
    2. Mi spiace, nel mondo ortodosso non è così ma lì vige ancora il rispetto per i canoni tradizionali, cosa che qui hanno voluto seppellire da molto tempo pensando di far "meglio" con i risultati che poi vediamo...

      Elimina
  8. Che non vi sfugga la nuova chiesa di Foligno. Maldisegnata nientepopodimenoche' da Massimiliano Fucsas... con la c o la k non mi interessa tanto e' l'orrore che provo.

    http://www.ilfoglio.it/gallerie/12/img/1

    RispondiElimina
  9. Finalmente trovo persone che la pensano come me sui luoghi di culto frutto dell'architettura moderna. A breve vi mando le foto dello splendido bidone di cemento firmato Mario Botta che stanno costruendo nel paese dove vivo.

    RispondiElimina
  10. La chiesa di San Giovanni Evangelista a Quartu Sant'Elena e la chiesa di San Pietro Pascasio a Quartucciu meritano un posto speciale in questa classifica

    RispondiElimina
  11. Gentile gestore del blog,

    visto che sei a caccia di brutte chiese te ne propino un'altra:http://traditioliturgica.blogspot.it/2011/07/architettura-desacralizzata.html

    È stata la mia parrocchia da adolescente. Ovviamente non la frequento più!

    RispondiElimina