venerdì 4 dicembre 2009

Petizione contro il monopolio di Comunione e Liberazione in Lombardia

Lombardia, funzionario regionale sospeso per avere attaccato CL

La Regione Lombardia, guidata dal ciellino Roberto Formigoni, ha sospeso per un mese dalle funzioni e dallo stipendio un suo funzionario, Enrico De Alessandri. Il motivo? Ha scritto un libro con cui ha attaccato il “sistema” di governo di Comunione e Liberazione. Il volume, dal titolo Comunione e Liberazione: assalto al potere in Lombardia è presentato sul sito Studi di teologia politica, curato dallo stesso De Alessandri. Il funzionario ha altresì dato vita a una petizione online sul potere monopolistico sdi Comunione e Liberazione nella regione Lombardia. I vertici del Pirellone si sono difesi sostenendo che il provvedimento era obbligato: i dipendenti non possono denigrare il proprio datore di lavoro.

(dal sito www.uaar.it)

data="http://www.firmiamo.it/flash/46860black.swf" width="468" height="60"
id="flaMovie">




Sign for SUL POTERE MONOPOLISTICO DI COMUNIONE E LIBERAZIONE NELLA REGIONE LOMBARDIA


8 commenti:

  1. Le chiese sono orribili, ma il blog è bellissimo!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Gan! gli apprezzamenti sono fondamentali ;) (PS: io sono una GOLD STAR ;) )

    RispondiElimina
  3. Ciao Lindoro, grazie per la visita! Accidenti, ma com'è che Lecce e le terre salentine sono così ricche di begli spiriti? Sarà l'aria? Sarà l'acqua? Sarà il mangiare? ;-)

    RispondiElimina
  4. ahahah io questo lo ignoro Gan... a dirla tutta io non sono salentino sono romagnolo ma vivo a lecce perché faccio un dottrato all'università...

    RispondiElimina
  5. ahaha...per me che la frequento, la Ch-iesa di S.D-onato(Arezzo) sembra normale, ma le foto la fanno sembrare davvero brutta...ma la gente che la frequenta è tra le migliori che si possa trovare...ve lo assicuro...Picchio Affidabile

    RispondiElimina
  6. Ciao Picchio!

    non volevo insinuare nulla sulla qualità delle persone che la frequentano, figuriamoci! :) Anzi la simpatia con la quale rispondi e non ti offendi (come altri hanno fatto) la dice lunga sul tuo spirito, e mi fa un gran piacere. Un saluto a te e a tutti i tuoi comparrocchiani.

    Approfitto del tuo commento per aggiungere una riflessione. A volte le cose sono talmente ovvie e naturali per noi da impedirci di vederle, sono come dei pregiudizi. Anzi forse ancora più "pre" dei pregiudizi: la cosa è talmente naturale che non esiste nemmeno nell'universo della percezione. Come dire che si cammina coi piedi per terra: è talmente "naturale" che non ci rendiamo nemmeno conto che invece è solo una questione di "abitudine": è così perché è così.

    A volte un occhio esterno (quello di un curioso, di un pazzo, di un rivoluzionario...) ci fa vedere cose che, benché esistessero "fisicamente" o cognitivamente anche prima, improvvisamente prendono corpo e forma: assumono un valore di vita. E si impongono alle nostre riflessioni e al lavoro dei nostri sensi in termini di giudizio e di riconoscimento: a quel punto si può decidere liberamente cosa pensarne, mentre prima il pensiero era implicito nell'abitudine.

    Questo per me, parlando con licenza, è quello che fa un poeta o un artista (e anche uno scienziato): scopre cose vecchie, cose che non vediamo solo perché le abbiamo sempre viste.

    Per citare Rodari:
    Le poesie dove stanno? / Ce n'è una in ogni cosa / nel legno del tavolino, nel bicchiere, nella rosa. / La poesia sta lì dentro da tanto tempo e non parla / è una bella addormentata e bisogna svegliarla. / Ma se un principe o un poeta a svegliarla verrà / lascerà la sua prigione piena di felicità.

    RispondiElimina
  7. Utopia pura. E' piu' probabile che il Milan vinca il campionato piuttosto che CL lasci in pace la Lombardia. Andrebbe fatta una petizione contro tutta la gente che aderisce a CL e la supporta, in quanto movimento eversivo antidemocratico.

    RispondiElimina
  8. hai proprio ragione dato che a santamaria apparente è apparsa la Madonna nel 1411 puo capitare che sorga in un immediato avvenire un santuario grande come quello di Fatima basta pensarci il miramoli li ha fatti ciao bello.

    RispondiElimina