Cedo la parola ad Alessandro:
ho guardato con grande interesse il tuo blog sulle "chiese dell'orrore" e ho pensato subito di inviarti un pò di foto di una chiesa nella periferia di _Arezzo_, la chiesa di San Donato (patrono della città!!!!!!!!).
Credo che sia un esemplare che non "sfigura" di certo in mezzo agli altri. Da notare la singolarità delle diciture nei quattro angoli dell'edificio: CH IESA e S.D ONATO e le caratteristiche linee color giallo trasversali, degne dei più periferici Hobby stores o di certe stazioni di metropolitane.
Purtroppo non ho potuto fare una foto totale, perché l'edificio è abbastanza grande e sarebbero sfuggiti quei dettagli che rasentano la comicità.
Quali dettagli? vediamo un po'...





BRRRR rabbrividiamo!
E che dire del campanile e della croce? Ti mando anche quelli... che ne pensi?


... Alessandro, non so davvero cosa pensare, se non chiedermi inorridito quale atroce peccato devono aver commesso quei parrocchiani per essere puniti così duramente...
Un saluto, diffondo il "verbo" e spero di poterti mandare altri obbrobri architettonici.
Diffondi diffondi... e soprattutto manda altri contributi. Direi che con questa ti sei piazzato a parimerito con il San Pio della Rotonda di Benevento, subito sopra la Ruota della sofferenza di Lecce. Un colpaccio, mi inchino al maestro!